Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

venerdì 5 maggio 2017

Pensiero del giorno

Un cuore in più che ami Gesù, un'anima in più che lo glorifichi consacrandosi a Lui, una bocca in più che lo confessi e lo lodi, uno spirito in più che lo contempli e si riempia di Lui, e un giorno un serafino in più che arda eternamente d'amore per Lui, in cielo: per tutto ciò vale la pena di versare il proprio sangue fino all'ultima stilla. E se il mondo giudica ciò pazzia, noti che Gesù Cristo ne ha dato per primo l'esempio: è questa stessa follia che ha fatto scendere il Verbo sulla terra; che lo ha annichilito a Nazareth, coperto di sangue nel Getsemani, che lo ha immolato sul Calvario e che, morto, ha ferito il suo Cuore per spillarne l'ultima goccia di sangue, quasi ad esaurimento del suo amore.

(Pensieri scelti dagli scritti della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, "Gesù deve regnare", a cura di Paolo Risso, LEV)