Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

mercoledì 23 gennaio 2019

Novena per trovare marito

Esiste una novena per trovare marito? Tante donne mi hanno confidato di sentire un gran desiderio di sposarsi e di costruire una famiglia cristiana, ma non riescono a trovare un fidanzato a causa del fatto che oggi tanti uomini non vogliono vivere in maniera profondamente coerente col Vangelo il fidanzamento e il successivo matrimonio. Ad esempio un ragazzo dovrebbe essere contrario ai rapporti matrimoniali, all'aborto, al divorzio, all'adulterio, all'utilizzo degli anticoncezionali, ecc., se vuole essere un vero seguace di Gesù Cristo. Sposarsi con un uomo che fa compromessi al ribasso su importanti temi morali è un grave pericolo perché si rischia non solo di vivere in maniera infelice il proprio matrimonio; ma anche di farsi convincere a commettere qualche peccato che offende gravemente Dio (ad esempio utilizzando gli anticoncezionali nei rapporti coniugali). Ecco perché è importante scegliere con cura l'uomo da sposare.

A coloro che stanno cercando una novena per trovare un bravo marito consiglio di recitare il Santo Rosario, con questa intenzione, per nove giorni consecutivi, supplicando il Signore, per intercessione della Beata Vergine Maria, di esaudire questa richiesta. Al termine del Rosario si potrebbe aggiungere una preghiera per San Giuseppe oppure per San Luigi Martin e Santa Zelia Guerin (i genitori di Santa Teresa del Bambino Gesù), i quali su questa Terra si santificarono nella vita matrimoniale.