Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

venerdì 16 dicembre 2016

Un prete moderno ha riscoperto la Messa tradizionale grazie al Cardinale Ottaviani (-)

Tempo fa una gentilissima lettrice mi ha chiesto se potevo darle una copia del libro “Il baluardo” del grande e indimenticabile Cardinale Alfredo Ottaviani (purtroppo il volumetto pubblicato dalla casa editrice Ares è esaurito da tempo). Le risposi che qualche anno prima le avevo già dato quel libro, e le chiesi che fine avesse fatto. Ecco la sua risposta:


Veramente, dopo averlo letto tutto d'un fiato...parlandone con un sacerdote glielo diedi in prestito con l'augurio che cambiasse, prete diocesano volenteroso, ma assai digiuno di Tradizione :-) di quelli che celebrano la Messa con le chitarre sull'altare (lui). Avrebbe dovuto ridarmelo... poi mi disse che lo voleva rileggere perchè gli era piaciuto molto, e promise che avrebbe fatto una scansione... ma da un anno ancora aspetto...e non ho il coraggio di richiederlo visto che a Pasqua mi diceva che stava riscoprendo la Messa antica e il suo valore, e che da allora non suonava più la chitarra dall'altare e durante la celebrazione... io attribuisco parte del merito anche al libro :-)

Comunque, hai una buona memoria. :-)))