Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 3 luglio 2018

Avviso dal Friuli

La Compagnia di Sant’Antonio organizza anche quest’anno il pellegrinaggio della Tradizione ad Aquileia, dopo la bellissima ed edificante esperienza dell'anno scorso, quando con la collaborazione della Società Internazionale Tommaso d’Aquino sez. FVG, del Circolo Culturale Cornelio Fabro di Udine, e con l’aiuto di alcuni sacerdoti, ha proposto un pellegrinaggio dedicato alla Madonna nell’ambito delle celebrazioni in occasione del centenario delle apparizioni di Fatima.

Il 15 settembre prossimo, sabato Festa dei Sette Dolori della B.V. Maria, si pregherà con il Rosario ed i canti religiosi della Tradizione per gli abitanti di questi luoghi, ma soprattutto per la famiglia e il matrimonio cristiano, così in pericolo e sotto continuo attacco in una società pressoché scristianizzata.

Il pellegrinaggio è aperto a tutti. L’appuntamento è alle ore 9 al cimitero San Marco. Sarà disponibile una corriera per portare i pellegrini sul posto e che partirà dalla stazione di Cervignano alle 8,30, passando anche da Aquileia (fermata di fronte all’Hotel I patriarchi). Chi non riuscirà ad arrivare a Belvedere di Aquileia (Pineta San Marco) per tale orario potrà associarsi sul sagrato della basilica di Aquileia.

L’arrivo alla basilica di Aquileia è previsto per le ore 10,30 e i fedeli saranno raccolti nel Battistero. Seguiranno la venerazione delle reliquie dei Santi Martiri aquileiesi nella cripta della basilica e la Santa Messa in rito romano antico. Saranno anche disponibili dei sacerdoti per le confessioni.

Sarà possibile pranzare insieme presso l’hotel “i Patriarchi”, vicino alla basilica, previa prenotazione (compagniasantantonio@libero.it - oppure 3473961396 Antonio. Menù friulano al costo di €16.). C’è anche la possibilità di consumare un pranzo al sacco in luogo coperto.

Nel pomeriggio si terranno due conferenze di formazione cattolica presso la sede parrocchiale (sala Romana). 







Xzx