Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

giovedì 11 ottobre 2012

Esercizi spirituali per sacerdoti


Dal 3 al 9 febbraio 2013, il zelantissimo Cardinale Raymond Leo Burke predicherà gli esercizi spirituali a sacerdoti, seminaristi e religiosi, presso la Casa degli esercizi spirituali dei Padri Passionisti dei Ss. Giovanni e Paolo, Salita di San Gregorio al Celio, a Roma.

Gli esercizi spirituali inizieranno coi Vespri e il canto del  “Veni Creator” di domenica 3 alle ore 19 e termineranno col canto del “Te Deum” di sabato 9 alle ore 12. Si ricorda ai sacerdoti che gli Esercizi Spirituali si svolgeranno in assoluto silenzio. Le celebrazioni liturgiche saranno nella forma extraordinaria del Rito Romano. Verrà data la possibilità di celebrare la Santa Messa anche nella forma ordinaria.  Durante gli Esercizi Spirituali è previsto indossare la veste talare o l’abito religioso. Inoltre è necessario portare la biancheria personale per la celebrazione individuale della Santa Messa quotidiana: amitto, camice, cingolo, purificatoio; la cotta, la berretta e il  Breviarium Romanum (Vulgata) per la recita delle Ore canoniche.

Quota: € 400.  Info e prenotazioni: 334.1756621 - p.nuara@giovanietradizione.org