Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

venerdì 2 gennaio 2009

Nuove ordinazioni per l'Istituto Virgo Flos Carmeli


Continua la poderosa crescita dell'Istituto Virgo Flos Carmeli. Lo scorso 20 dicembre, sono stati ordinati sei sacerdoti e sedici diaconi. Questa società di vita apostolica è sorta pochi anni fa, e in breve tempo è giunta a contare una settantina tra preti e diaconi. Il numero dei seminaristi (suddivisi tra seminario maggiore e minore) ammonta all'incirca a 500 studenti. Sono numeri davvero impressionanti, che lasciano ben sperare per l'avvenire. Non mi sembra azzardato pronosticare per questo istituto, una crescita esponenziale simile a quella avuta dai Legionari di Cristo.

Nelle Messe coi fedeli, i sacerdoti dell'istituto Virgo Flos Carmeli celebrano in maniera riverente col Novus Ordo. Da giovane, Mons. Joao Scognamiglio (il fondatore), militava nell'associazione brasiliana “Tradizione Famiglia Proprietà”, la quale apprezzava tantissimo la Messa tridentina. Penso che susciterebbero l'entusiasmo di molti fedeli tradizionali, se decidessero di aderire all'antica liturgia liberalizzata dal regnante Pontefice.