Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 29 marzo 2010

Duemila volte grazie!

Voglio esprimere pubblicamente la mia gratitudine a tutti coloro che in questi due anni mi hanno aiutato a diffondere il libro di Sant'Alfonso Maria de Liguori intitolato “Meditazioni sulla Passione di Gesù Cristo”, del quale ho realizzato la nuova edizione in italiano corrente edita nel 2008 dalla casa editrice “Fede & Cultura” di Verona. Sono circa 2.000 le copie che sono state diffuse in Italia e all'estero anche grazie al prezzo popolare di 6 euro. E' un risultato molto positivo se si tiene conto che si stima che del 90% dei libri pubblicati nel mondo intero, si riescono a vendere meno di 100 copie. Noi cattolici siamo davvero una grande famiglia, infatti, anche se non mi conoscevano personalmente, vari preti, suore, religiosi e fedeli laici mi hanno aiutato concretamente nel diffondere i libri. Non c'è da stupirsi. Del resto, son quasi tre secoli che Sant'Alfonso continua un'imponente opera d'apostolato, grazie ai suoi numerosi scritti spirituali che continuano ad essere ristampati in tanti Paesi del mondo. Nel Giorno del Giudizio, chissà quante anime scopriremo che si sono salvate grazie a Sant'Alfonso de Liguori!

Tra i titoli più letti vi sono “Le glorie di Maria”, “Pratica di amar Gesù Cristo”, “Visite al SS. Sacramento” e “Apparecchio alla morte”, quest'ultimo è un libro di meditazioni sui novissimi.

Nei giorni della Settimana Santa, consiglio di leggere il volumetto “Meditazioni sulla Passione di Gesù Cristo”, che potete acquistare in tutte le librerie oppure scrivendo al mio indirizzo di posta elettronica: cordialiter@gmail.com