Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

giovedì 7 ottobre 2010

Rosario di ringraziamento per la splendida vittoria di Lepanto


Oggi, giovedì 7 ottobre, alle ore 17, presso la Basilica di Sant'Anastasia di Verona, verrà recitato il Santo Rosario per ringraziare la Beata Vergine Maria, Mediatrice di tutte le grazie, per la clamorosa vittoria conseguita dai cristiani contro la flotta maomettana a largo di Lepanto, nel 1571. Fu il grande Papa San Pio V a mobilitarsi per allestire una Lega Santa di combattenti cristiani per impedire che le nostre terre cadessero nelle mani degli islamici. L'odierna Turchia in passato era una terra cristiana, oggi i seguaci di Gesù sono meno dell'1%. Se a Lepanto avessero vinto i musulmani, poveri noi!

Il Rosario, come ogni anno, sarà guidato da don Floriano Abrahamowicz. Saranno presenti anche altri religiosi.

La preghiera di ringraziamento va anzitutto alla Madonna, Mediatrice di tutte le Grazie ed a San Pio V, che salvarono l’Europa e la civiltà cristiana dall’invasione islamica, e in suffragio di tutti i caduti di quell’epica battaglia. I cristiani pur essendo in numero nettamente inferiore, riuscirono a sconfiggere il nemico. I combattenti della Serenissima Repubblica di Venezia ammisero che la vittoria venne procurata dall'intervento della Madonna: “Non virtus, non arma, non duces, sed Maria Rosarii, victores nos fecit”.