Don Vilmar Pavesi (nella foto a lato), il prete che a suo tempo era stato incaricato da Mons. Giuseppe Zenti di celebrare la messa tridentina per i fedeli veronesi legati all'antica forma liturgica, lascerà Verona e andrà a Roma per motivi di studio (non mi è stato riferito di quali studi dovrà occuparsi).
Immagino che questa notizia abbia un po' rattristato i cuori di tanti tradizionalisti scaligeri che in questi anni si erano affezionati a don Pavesi, il quale, come molti brasiliani, è una persona molto gentile ed affabile. Soprattutto saranno rimasti rattristati quei fedeli che lo avevano eletto come direttore spirituale, poiché di questi tempi non se ne trovano molti di sacerdoti ben preparati come don Pavesi.
Mons. Giuseppe Zenti, inseguito alla morte dell'anziano don Armando Penna, ha nominato don Gino Oliosi quale nuovo rettore della chiesa di Santa Toscana, ove dovrà continuare ad assicurare la celebrazione della Messa tridentina per i fedeli scaligeri legati alla gloriosa e venerabile liturgia antica.