Mi ha scritto un signore friulano per chiedere aiuto.
Buongiorno,
non so a chi sto scrivendo tuttavia ho letto il blog che condivido pienamente. [...] Sono papà di un bambino che dovrebbe fare la Prima Comunione tra alcuni mesi, ma senza il Sacramento della Confessione [...]. Forse lei che gestisce il blog potrebbe aiutarmi […]. Ho bisogno di conoscere un sacerdote che sia ancora deciso nel rispetto della tradizione della Fede e del Diritto Canonico [...]. Vorrei un riferimento nella mia zona al fine di poter capire come affrontare i Sacramenti e dove. Potrebbe darmi qualche aiuto?
Ringrazio per la cortese attenzione e porgo cordiali saluti.
(Lettera firmata)
Carissimo in Cristo,
dammi pure del tu, lo preferisco.
È lodevole ciò che stai facendo per tuo figlio, infatti un vero papà non deve preoccuparsi solamente del bene corporale dei figli, ma anche del loro bene spirituale.
Spero tanto che tu riesca a trovare qualche pio sacerdote a cui rivolgerti per consentire a tuo figlio di poter confessarsi antecedentemente la Prima Comunione.
In Gesù e Maria,
Cordialiter
___________________________________________________________
Se qualche lettore friulano può segnalarmi qualche sacerdote della zona, può scrivere al mio indirizzo di posta elettronica, e successivamente provvederò a inoltrare il nominativo a quel papà.
cordialiter@gmail.com