Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 20 agosto 2018

Trovare un fidanzato davvero cristiano

______________________________________

Le donne che sentono di avere la vocazione matrimoniale e vorrebbero trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio cliccando qui.

xz5
______________________________________


Sono convinto che oggi ci sia un'urgente necessità di dar vita a numerose famiglie davvero cristiane. Però, affinché il matrimonio sia felice, è importantissimo "selezionare" con estrema diligenza il futuro coniuge, altrimenti in seguito se ne pagheranno le conseguenze a caro prezzo. La fidanzata o il fidanzato, deve essere una persona veramente cristiana, che osservi seriamente gli insegnamenti della Chiesa. A che serve sposare una persona bella e ricca, se non ha il santo timor di Dio? Il periodo di fidanzamento serve a conoscere il carattere e i principi morali del futuro coniuge. Se il vostro fidanzato (in questo caso mi rivolgo soprattutto alle ragazze, ma vale anche il caso inverso) vuole abusare del vostro corpo prima del matrimonio, lasciatelo subito! è un chiaro segno che non vi ama. L'amore vero nasce da Dio, ma se il partner vuole profanare il vostro corpo (che è tempio dello Spirito Santo) ciò significa che per voi non ha vero amore, ma semplice attrazione fisica. Vi prego di credermi, solo vivendo castamente il periodo di fidanzamento è possibile accertare l'amore vicendevole. Del resto l'esperienza dimostra che persone che sembravano innamoratissime, si sono lasciate dopo molti anni di fidanzamento (e spesso anche di matrimonio) quando è cessata l'attrazione fisica. Qualcuno dirà che le mie sono solo belle parole, perché di fatto è raro incontrare una persona disposta ad aspettare le nozze prima di consumare l'unione. In effetti la società si è paganizzata, e non è facile trovare cattolici di "stretta osservanza" con cui fidanzarsi. Ma bisogna anche "saper cercare"; di certo è molto difficile trovare persone così negli stadi, nelle balere, nelle birrerie e nei night club.

Comunque, a coloro che sono indecisi se sposarsi o restare celibi, prima di eleggere il proprio stato di vita consiglio vivamente di leggere le omelie di San Giovanni Crisostomo sulla verginità, nelle quali si incoraggia a restare celibi per vivere in castità, spiegandone i vantaggi materiali e spirituali.