Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

giovedì 31 agosto 2017

Siria, l’esercito avanza sul fronte orientale, l’Isis va verso la disfatta

Dalla Siria continuano a giungere notizie positive. Sul fronte orientale prosegue la poderosa e  travolgente avanzata delle truppe siriane  con lo sfondamento delle linee difensive dei miliziani dell'Isis. L’obiettivo della vasta offensiva è di liberare dall'assedio la città di Deir Ezzour. Se le milizie del califfato riuscissero a conquistare tutta la città, per i cristiani ivi residenti (e non solo per loro) si prospetterebbero guai seri. Ma grazie all'ardimento dei militari della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana e di altri combattenti filo-governativi, tra cui la milizia popolare NDF (National Defence Forces), la popolazione civile è ancora al sicuro. Non ci sono alternative, bisogna resistere, in attesa che giungano le truppe liberatrici, le quali ormai sono solo a circa 60 km da Deir Ezzour.

Ancora una volta sono coinvolte nei combattimenti anche le valorose truppe d’assalto “Tiger Force”, comandate dall’impavido generale Souhail “Tigre” Hassan, le quali stanno combattendo con ardimento, compiendo atti di fulgido eroismo. Nei cuori dei patrioti siriani e di tutti coloro che amano la libertà riecheggia il grido di battaglia: “Avanti arditi, sino alla vittoria!”.