Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 5 settembre 2017

Siria, l’esercito ha rotto l’assedio di Deir Ezzour!

La televisione di Stato siriana ha annunciato che l’esercito ha rotto l’assedio della città di Deir Ezzour, che da circa 3 anni era assediata dai miliziani dell’Isis. La popolazione è scesa in strada a festeggiare l’arrivo delle truppe liberatrici. L’indomito Presidente della Repubblica Araba Siriana ha provveduto a congratularsi telefonicamente con alcuni dei comandanti siriani protagonisti di questa epica vicenda, tra cui il paracadutista Issam Zahreddine, Maggior Generale della Guardia Repubblicana. Quanto hanno sofferto i cittadini di questa popolosa città sul fiume Eufrate! Potevano ricevere i viveri solo tramite via aerea. Ma adesso grazie alla travolgente avanzata dell'esercito, che come una valanga impetuosa ha sfondato le linee difensive dell'Isis, la popolazione potrà ricevere i rifornimenti anche via terra. 

Gli uomini della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana e gli altri militi siriani che in questi anni a Deir Ezzour hanno compiuto atti di fulgido eroismo resistendo tenacemente all'assedio, mi ricordano le gesta compiute dagli eroici difensori dell'alcazar de Toledo durante la guerra civile spagnola.

La guerra di liberazione continua! Adesso bisogna liberare tutti gli altri territori siriani oppressi dalle varie milizie jihadiste. Intanto l'aviazione russa sta continuando a martellare le postazioni dell'Isis, che ormai ha i mesi contati. Il califfato è inesorabilmente avviato sul viale del tramonto.