Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 16 ottobre 2017

Siria, liberata Al-Mayadin, ex roccaforte dell'ISIS

Dalla Siria continuano a giungere notizie positive. Sul fronte orientale prosegue la poderosa e  travolgente avanzata delle truppe siriane con lo sfondamento delle linee difensive dei miliziani dell'Isis. Dopo aspri combattimenti i valorosi soldati fedeli al legittimo governo siriano hanno liberato la città di Al-Mayadin dall'oppressione dei miliziani islamisti, che negli ultimi tempi era divenuta una sorta di "capitale" del califfato, dopo aver perso altre città più popolose.  Grazie all'ardimento dei militari siriani e dei loro alleati, la popolazione civile è tornata a vivere in libertà, dopo gli anni bui in cui la città è stata sotto il dominio delle truppe di occupazione jihadista.

La guerra di liberazione continua! Adesso bisogna espugnare le ultime città siriane oppresse dalle milizie del califfato. Intanto l'aviazione russa sta continuando a martellare le postazioni dell'Isis. Ormai il califfato è inesorabilmente avviato sul viale del tramonto. Senza l'aiuto di Russia e Iran, difficilmente la Siria sarebbe riuscita a sconfiggere l'Isis, che nel 2015 occupava oltre il 50% del Paese, mentre adesso è barricata in un piccolo territorio che potrebbe essere liberato entro la fine dell'anno.

Ancora una volta nei combattimenti sono coinvolte anche le valorose truppe d’assalto “Tiger Force”, comandate dall'impavido generale Souhail “Tigre” Hassan, le quali stanno combattendo con ardimento, compiendo atti di fulgido eroismo. Avanti arditi, fino alla vittoria!