Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 30 ottobre 2023

Messa in suffragio dei parenti defunti dei sostenitori del blog

Venerdì 3 novembre verrà celebrata una Messa in suffragio delle anime dei parenti defunti dei sostenitori del blog.

Considero "sostenitori del blog" tutti coloro che, anche solo una volta, mi hanno inviato una donazione per supportare l'opera che porto avanti dal 2008.

Anche se un'anima entra nell'eternità in stato di grazia, è difficile che vada direttamente in paradiso. Persino il grande San Claudio de la Colombière dovette trascorrere qualche tempo in purgatorio, come riferito da Santa Margherita Maria Alcoque, sua figlia spirituale.

Le anime che soffrono atrocemente in purgatorio desiderano che vengano celebrate delle Messe in loro suffragio. Al momento della Consacrazione si rinnova in maniera incruenta il Santo Sacrificio del Redentore Divino, i cui benefici sono il più grande aiuto per alleviare le sofferenze delle anime purganti.

I vostri parenti defunti che vi hanno tanto amato quando erano in questa valle di lacrime e che forse sono ancora in attesa di unirsi a Dio nella Patria Celeste, vi saranno grate se per mezzo vostro otterranno qualche sconto di pena.

Ringrazio di cuore il celebrante, il quale non solo non mi ha mai chiesto l'offerta per le Messe che da anni celebra mensilmente per le mie intenzioni, ma è lui stesso uno dei più generosi sostenitori del blog.