Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 5 luglio 2022

Il "Battaglione Tridentino" non s'arrende e continua a lottare!

Pubblico l'e-mail che mi ha inviato un gentile signore.


Carissimo D.,
grazie per avere ripubblicato la mia vecchia mail. Ma grazie soprattutto per la tua opera. Perché se è vero che il "Battaglione Tridentino" cerca senza sosta (magari un po’ scompostamente) di attaccare e denunciare il Male, si sforza con ogni mezzo lecito di diffondere la Santa Liturgia Tradizionale, le devozioni popolari, la preghiera semplice del cuore, l’amore per il Sacratissimo Cuore di Gesù  e per il Cuore Immacolato di Maria, lo può fare perché ci sono persone come te che senza tante polemiche e senza “zelo amaro”, ma confidando nelle promesse del Salvatore (non praevalebunt), sostengono la battaglia con la preghiera continua, con l’invito ad essa, con l’insegnamento relativo alla meditazione ed all’interiorità. Tutto questo ci assicura la vicinanza al Signore ed all’Immacolata, “vincitrice di tutte le battaglie di Dio” (ven. Pio XII).

A guardare la situazione della Chiesa attuale, qualcuno potrebbe farsi prendere dal panico (anzi, la situazione è proprio da panico), dalla delusione, forse anche dalla disperazione. Ma poi si legge – ad esempio sul tuo blog – quali sono i mezzi per la vittoria, che è già sicura: a noi però è data la possibilità di renderla più vicina nel tempo, quanto maggiore sarà il nostro impegno nell’uso dei mezzi che tu, così bene, quotidianamente indichi. E stiamone certi: il Suo Cuore Immacolato trionferà!

Con affetto,

(Lettera firmata)