Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

sabato 6 agosto 2022

La Messa tridentina piace anche in Cina

Nonostante l'agguerrita e tenace avversione delle vegliarde milizie moderniste, la liturgia tradizionale continua ad essere apprezzata in tutti i continenti.

Da fonti attendibili è trapelato che da tempo la Messa tridentina ha cominciato ad affascinare anche dei preti cinesi. Del resto è difficile resistere alla sacralità del rito tradizionale, alla melodiosità del canto gregoriano, alla nobiltà del latino e al forte richiamo dell'aspetto sacrificale della Messa.

Insomma, persino i giovani preti cinesi stanno comprendendo quanto sia bella la Messa tradizionale, solo i modernisti sessantottini continuano a mostrare insensata e barbara ostilità nei suoi confronti. Ma come si fa ad odiare così ciecamente un rito sacro che ha contribuito tanto efficacemente alla santificazione di innumerevoli anime?

Cari lettori del blog, vi informo che ho aperto un canale su Telegram. Per trovarlo e iscrivervi vi basta aprire l'app sul vostro smartphon, poi premere sul simbolo della lente d'ingrandimento in alto a destra e scrivere "Cordialiter" sulla barra delle ricerche. Una volta entrati nel canale, se ci si vuole iscrivere per ricevere gli aggiornamenti, bisogna premere sul tasto "Unisciti" in basso.