Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

mercoledì 29 marzo 2023

Coltivare la vita interiore

Riporto un breve messaggio che tempo fa mi ha inviato Riesina, una collaboratrice del blog.


Salve D.!
[...] conosco il tuo blog grazie ad una segnalazione di Chantal, e lo trovo veramente ben fatto! Oltre ai contenuti sempre molto esaurienti, attenti e rispettosi della verità, vorrei complimentarmi per il fatto che è "impaginato" in modo molto chiaro e leggibile, il che è una caratteristica da non sottovalutare affatto, in quanto sempre più spesso a fare la fortuna di un blog, o di un sito, è il fatto che esso sia chiaro e ben leggibile.


Cara sorella in Cristo,
                                     se un sito internet è strutturato in maniera confusa e intricata, oppure con dei caratteri troppo piccoli, rischia di disaffezionare e allontanare i lettori. Per questo motivo penso sia importante cercare di "confezionare" il blog in modo che risulti facilmente leggibile sia dai monitor dei computer che dagli smartphone.

Molte persone mi hanno detto che si sentono edificate quando leggono i post che pubblico sul blog. In effetti il mio obiettivo consiste appunto nel pubblicare scritti che possano edificare l'animo dei lettori, incoraggiandoli a coltivare la vita interiore e a praticare con fervore le virtù cristiane, soprattutto la carità, che è la regina delle virtù.

A coloro che apprezzano questo blog consiglio di farlo conoscere ad altre persone, nella speranza che tanta altra gente possa sentirsi confortata e spinta a praticare la vita devota. So bene che "Cordialiter" è un blog non apprezzato né dai modernisti né dai "tradizionalisti arrabbiati" (cioè coloro che pur dichiarando di essere fedeli alla Tradizione Cattolica si comportano in maniera aspra e antipatica col prossimo, e poi stanno sempre a piagnucolare diffondendo sconforto e tristezza tramite internet). Pertanto penso sia meglio consigliare di leggere il blog solo a persone pie interessate a praticare un'intensa vita spirituale e a progredire nel cammino di perfezione cristiana.

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi aiuteranno a far conoscere maggiormente il blog!