Ripubblico un’e-mail che alcuni anni fa mi scrisse una signora italiana che vive negli Stati Uniti d’America.
Caro Cordialiter,
hai proprio ragione, la guerra dei nostri nemici contro di noi si sta intensificando. Non puoi immaginare quello che succede qui nelle scuole. Volevo mandarti i link di articoli apparsi sui canali di notizie americane, ma questi articoli riportano dei fatti così moralmente degradanti che il solo mandarteli mi sembrava sbagliato. Ad ogni modo queste cose succederanno presto anche in Italia. La strada è già stata imboccata anche lì. Qui i genitori stanno ritirando i propri figli anche dalle scuole cattoliche e le scuole parentali stanno crescendo come funghi.
Se Dio non interviene, non credo che l'uomo riuscirà a riportare questo pazzo mondo all'ordine. Quanta nostalgia e voglia del bello e del buono!
Elvira
i nemici di Gesù Cristo sanno bene che per cambiare la società a loro piacimento devono cominciare a plasmare le menti delle persone sin dalla più tenera età. Purtroppo anche in Italia dilaga la propaganda progressista nelle scuole, nelle quali non di rado gli studenti vengono indottrinati con l’ideologia gender. Persino in certe “scuole materne” capita che ai bimbi innocenti vengano raccontate delle fiabe in salsa gender.
Ma la corruzione morale non dilaga solo nelle scuole gestite dai laicisti. Infatti ci sono delle scuole private che un tempo erano cattoliche, ma che oggi sono divenute dei covi di modernisti. Pertanto fanno bene quei genitori che ritirano i propri figli dalle scuole moderniste per passare alle scuole parentali, le quali spesso sono migliori non solo da un punto di vista morale ma anche didattico. Il mio timore è che i plutocrati progressisti che “dettano legge” nell’Occidente secolarizzato possano “ordinare” una stretta autoritaria per cercare di rendere praticamente impossibile ai genitori di poter optare per la scuola parentale.
Hai ragione, la società materialista ed edonista in cui viviamo può convertirsi solo con l’aiuto divino. Io penso che prima o poi accadrà qualcosa di epocale che farà svegliare le coscienze e causerà un rinsavimento della società. Ma il genere umano dovrà pagare un prezzo altissimo, come avvenne a Sodoma e Gomorra.
Rinnovandoti la mia gratitudine per tutto il bene che hai fatto per me, ti saluto cordialmente in Corde Regis.
Cordialiter