Nel 2019 si è tenuto a Rimini un gay pride. Per tale occasione un gruppo di cattolici fondò il comitato “Beata Chiara da Rimini” per organizzare pubbliche preghiere di riparazione ed espiazione. A tal proposito Mons. Athanasius Schneider, uno dei vescovi più zelanti dell'orbe cattolico, scrisse una lettera di incoraggiamento ai membri del comitato. Sono grato a Dio quando vedo un Successore degli Apostoli utilizzare parole forti e chiare sul tema dell'omosessualità. Visto che questo argomento è ancora di attualità, ripropongo la lettura della breve lettera di Mons. Schneider.
Cari fedeli del Comitato “Beata Chiara da Rimini”
Vi ringrazio per la Vostra lettera e i Vostri saluti. Voglio esprimerVI tutto il mio incoraggiamento per le Vostre pubbliche preghiere di riparazione e di espiazione per quanto rappresentato e promosso dalla manifestazione Summer Gay Pride 2019 che si terrà a Rimini anche quest’anno.
Il Signore ricompensi il Vostro amore per Dio e per la salvezza delle anime, infatti in queste manifestazioni pubbliche di orgoglio omosessuale la Santità di Dio creatore dell’ordine naturale sono gravemente offese e le persone che vivono in questa condizione si trovano nel pericolo di perdere eternamente la salvezza della loro anima.
Il Signore, che gradirà il Vostro Atto di Riparazione e la Vostra zelante preghiera per le anime indotte a questo abominevole peccato, ricompensi altresì il Vostro coraggio di manifestare e ricordare a tutti l’insegnamento Suo e dei Suoi Santi e il magistero perenne di Santa Romana Chiesa.
Non abbiate paura perché Cristo è con Voi. Christus Vincit.
+ Athanasius Schneider