Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

sabato 24 giugno 2023

Sperare di lodare Dio in eterno

Pubblico la bella lettera che tempo fa mi ha scritto una lettrice del blog.


Caro fratello in Cristo,
sono stata contenta di ricevere ancora una tua mail, credo che questa sia una piccola grazia del Signore, perché lo prego spesso di allontanare dalla mia vita tutto ciò che può allontanarmi da Lui e di avvicinare tutto ciò che può invece unirmi maggiormente a Lui e le tue considerazioni sono ispirate dallo Spirito Santo.

Ho visitato ancora il tuo blog, e sono rimasta impressionata dal fatto di condividere ogni tua parola. Dovrebbe essere così fra tutti i cristiani, visto che il fondo della nostra anima è occupata dalla stessa presenza viva di Cristo, ma non tutti purtroppo abbiamo la stessa sensibilità religiosa e non tutti crediamo nell'importanza di essere completamente aderenti agli insegnamenti di Gesù per trovare la Pace vera e per dare un senso alla nostra vita.

Ti ringrazio per l'incoraggiamento a perseverare nel cammino di fede, ne ho bisogno in questo momento, perché come tanti ho alti e bassi, amore ardente per Gesù e momenti di scoraggiamento davanti al dolore che gli eventi della vita ci presentano. L'importante è unire queste sofferenze alle sofferenze stesse di Gesù in Croce ed offrirle a Lui con amore, perché non siano inutili ma anzi preziose e all'improvviso ci si rende conto della grande grazia che sono, che anche quello è Amore infinito di Dio.

Chiedo a Gesù di darmi sempre più dolcezza, ma soprattutto umiltà e nascondimento, coraggio per mettermi al servizio degli altri, soprattutto i poveri, che spesso oltre ad essere poveri sono anche estremamente soli. Ma soprattutto chiedo a Dio che sia fatta solo ed esclusivamente la Sua volontà nella mia vita, in ogni minimo aspetto e in ogni momento. Fiat voluntas Tua. Per poter sperare di lodarLo in eterno, insieme agli Angeli, ai Santi e ai nostri cari defunti.

Sono contenta di poter parlare di questi argomenti con qualcuno, non è facile trovare persone con cui poterlo fare, per le quali la prima e più importante esigenza è essere continuamente rivolti con il cuore a Dio e al cammino per arrivare fino a Lui, cercando di non lasciarci distrarre, o peggio ingannare,  dalle cose terrene e da questo mondo che vorrebbe portarci nella direzione opposta.

Ti ringrazio per la tua mail e ti saluto anch'io cordialmente.

Siano lodati Gesù e Maria,

(lettera firmata)




lll