Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

venerdì 20 ottobre 2023

Riflessioni cristiane circa la fine della relazione sentimentale tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno

La situazione internazionale è molto grave, c'è il rischio che la guerra in Terra Santa possa allargarsi ad altri Stati e sfociare in un guerrone mondiale. E invece i mezzi di informazione italiani di che cosa parlano principalmente? Che Giorgia Meloni ha lasciato il giornalista Andrea Giambruno. Non c'è alcun dubbio, oggi è questo il tema del giorno. Ma almeno se ne parlasse in modo cristiano, cioè osservando le cose da un punto di vista soprannaturale!

Che posso dire al riguardo di questa vicenda? Nulla capita per cieco caso, ma dietro ad ogni avvenimento c'è sempre un meraviglioso ricamo dell'infinita misericordia di Dio. Anche noi cristiani potremmo sfruttare la vicenda Meloni-Giambruno per trarne delle riflessioni benefiche per le nostre anime.

Il Beato Giacomo Alberione scrisse: "Si abbia occhio, nella scelta del compagno della vita, alla sua religione, alle sue pratiche, ai suoi costumi. Questa cosa non è mai abbastanza detta e capita per la spensieratezza giovanile" (citazione tratta da "La donna associata allo zelo sacerdotale", Edizioni San Paolo]. 

Io penso che se tutti i cattolici seguissero il consiglio di Don Alberione, le cose andrebbero molto meglio nella società perché ci sarebbero molte belle famiglie cristiane in più. E invece accade spesso che molte donne che hanno valori cristiani finiscano col donare il proprio cuore a uomini che hanno ideali progressisti.

Sarebbe stato bello se Giorgia Meloni nel 2014, invece di innamorarsi di Andrea Giambruno, si fosse innamorata di un uomo come San Luigi Martin (il papà di Santa Teresa di Lisieux). Adesso avrebbe un marito meraviglioso e una splendida famiglia.

Alle lettrici del blog che sono alla ricerca di un fidanzato raccomando vivamente di selezionare con cura l'uomo con cui allacciare una relazione sentimentale. Scartate senza pietà gli uomini che non vogliono vivere in castità prima del matrimonio o che non hanno nessuna intenzione di sposarvi (vorrebbero convivere da concubini). Questi uomini non vi amano in modo ordinato perché il vero amore è rispettoso della Legge Naturale che Dio ha scolpito nei nostri cuori.

A Giorgia Maloni auguro di cuore di trovare un buon fidanzato cristiano col quale sposarsi. So che a lei piacerebbe tanto poter avere una bella famiglia. Per quanto riguarda Andrea Giambruno, mi rendo conto che gli ultimi giorni siano stati burrascosi per lui, ma spero che da questa bufera mediatica che lo ha investito possa trarne qualcosa di buono, ad esempio cogliere l'occasione per riflettere seriamente sugli errori fatti. Vorrei tanto che si convertisse e che diventasse un santo. E poi, se questa è la volontà di Dio, vorrei che si formasse anche lui una bella famiglia cristiana con qualche donna virtuosa come Santa Zelia Guerin (la mamma di Santa Teresa di Lisieux). La Chiesa ha tanto bisogno di numerose e sante famiglie cristiane!