Ancora buone notizie dal fronte vocazionale. Il 4 luglio a Firenze sette diaconi dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote (istituto sacerdotale legato alla liturgia antica) verranno ordinati sacerdoti per l'eternità (il sacramento dell'ordine sacro, così come avviene per il battesimo e la cresima, imprime nell'anima un carattere indelibile per tutta l'eternità).
Qualche giorno prima quindici seminaristi verranno ordinati diaconi o suddiaconi, mentre altri ottanta riceveranno la tonsura o gli ordini minori.
La Chiesa Cattolica, che è il Corpo Mistico di Cristo, ha tanto bisogno di nuovi preti ben formati sia da un punto di vista dottrinale che ascetico. Per questo motivo dobbiamo essere grati a Gesù buono per tutte le ordinazioni di nuovi sacerdoti che si sono formati in buoni seminari.
Non è vero che non ci sono più vocazioni. Ci sono dei ragazzi che vogliono donare la vita a Dio accogliendo la divina chiamata al sacerdozio cattolico, ma vogliono entrare solo in seminari dove si possa ricevere una buona praparazione.