Caro fratello in Cristo,
grazie per il tuo blog che aggiorni quotidianamente; grazie per il tuo apostolato.
Leggendo il messaggio su don Bosco che stava a lungo nel confessionale ho pensato che ai giorni nostri è difficile entrare in una chiesa e trovare un prete per il sacramento della Riconciliazione.
Da noi in città solo nel duomo sono sempre disponibili i confessori; io quando ho avuto urgenza sono andata anche nei conventi dei frati e ho sempre trovato qualcuno disponibile.
Nelle parrocchie si entra e ci si trova in ambienti vuoti e bui; ci sono le chiese che attirano i turisti per le opere d'arte presenti ma non c'è nessun prete disponibile.
Noi abbiamo la grazia di avere buoni confessori; hanno parole semplici e buone e aiutano noi poveri peccatori anche nelle situazioni più complicate.
Non servono ore di tempo per deporre il peso dei peccati: come per don Bosco le file di penitenti scorrono abbastanza rapide.
Vedo con gioia accostarsi al confessionale anche ragazzi e ragazze giovanissimi e bambini: è molto bello vedere questa vita di fede semplice e forte.
Abbiamo un disperato bisogno di tanti sacerdoti santi: preghiamo dunque senza sosta il Padre perché si degni di inviare tanti operai nella Sua vigna. 🙏🙏🙏