Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una piccola donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 14 luglio 2025

Risposta a una lettrice salentina

Tempo fa una gentilissima lettrice mi ha scritto delle frasi molto belle, ricche di carità fraterna, che mi hanno dato conforto, incoraggiandomi a proseguire nella pubblicazione di post che possano fare del bene alle anime. A tal proposito pubblico la lettera di risposta che le ho inviato.


Buongiorno [...],

ho aperto il blog "Cordialiter" nel lontano 2008 per cercare di portare le anime a Dio diffondendo gli insegnamenti di Sant'Alfonso Maria de Liguori e di altri dotti autori di sicura fede. Anche se a volte rimango dispiaciuto e sconfortato nel vedere tanta gente vivere come se Dio non ci fosse, desidero continuare la "buona battaglia della fede" (come la chiamava San Paolo) cercando di fare del bene ai miei lettori pubblicando dei post che siano edificanti per le anime e che le aiutino ad avanzare nel cammino di perfezione cristiana.

Fin quando ci saranno delle persone spirituali come te a seguire il blog, sarò felice di pubblicare degli aggiornamenti tutti i giorni dell'anno. Per me è una gioia poter fare del bene alle anime. A tal proposito sento il bisogno di dirti che, ogni volta che avrai delle domande da farmi su argomenti religiosi che ti stanno a cuore, sarò molto lieto di risponderti. Le mie risposte si basano sugli insegnamenti del Magistero perenne della Chiesa e di autorevoli autori di retta dottrina come Sant'Alfonso, San Francesco di Sales, il Cardinale Giuseppe Siri, Padre Royo Marín, Padre Eriberto Jone e tanti altri.

Mi sembri una persona spirituale che ama profondamente Dio. Se potrò fare qualcosa per la tua anima, sarò felice di aiutarti. Più ti vedrò amare il Redentore Divino e più sarò felice. Non esitare a scrivermi ogni volta che ne avrai bisogno. Vorrei vedere tutti gli abitanti della Terra ardere d'amore per Dio, nostro unico vero bene e fine ultimo delle nostre esistenze.

Rinnovandoti la mia gratitudine per le belle parole di incoraggiamento che mi hai gentilmente rivolto, ti saluto cordialmente nei Cuori di Gesù e Maria.

Cordialiter