Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

sabato 22 maggio 2010

Messa tridentina per Mons. Lambiasi

Il mio amico José Luis Cabrera Ortiz (che legge spesso questo blog), sta tenendo il conto di tutti i vescovi dell'orbe cattolico che hanno celebrato il Santo Sacrificio della Messa secondo l'antica e venerabile forma liturgica, dopo la promulgazione del Motu Proprio "Summorum Pontificum". Voglio contribuire al conteggio segnalandogli che lo scorso 21 marzo, il vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi, ha celebrato la Messa tridentina, come documentato nelle foto.

Quasi certamente anche il novantottenne Mons. Antonio Mistrorigo (vescovo emerito di Treviso) celebra secondo l'usus antiquior, visto che nel 2007 si impegnò personalmente a far ristampare un messalino festivo secondo il rito codificato da San Pio V.