Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

venerdì 9 ottobre 2009

Karl Rahner - Il Concilio tradito


Per ben due volte, talune autorità religiose hanno impedito l'uscita del libro intitolato "Karl Rahner - Il Concilio tradito”, scritto da Padre Giovanni Cavalcoli, dell'Ordine dei Frati Predicatori (domenicani). Ora il prof. Giovanni Zenone, direttore della casa editrice "Fede & Cultura" di Verona, informa che il suddetto libro è stato finalmente pubblicato, anche se è stato necessario ingaggiare un "titanico braccio di ferro".

Purtroppo, Karl Rahner (1900-1984) è tuttora considerato un nume della Teologia, nonostante i suoi insegnamenti siano spesso in contrasto con la tradizionale Dottrina Cattolica. Teologi eminenti, come il Fabro, Lakebrink, Von Balthasar, i cardinali Parente, Siri, Ratzinger e molti altri, segnalarono le gravi insidie contenute nel rahnerismo.

Fortunatamente sta sorgendo un movimento teologico internazionale, fedele alla Tradizione Cattolica, il quale si è impegnato a correggere le vedute rahneriane, le cui conseguenze si sono rivelate dannose in campo morale, come hanno segnalato alcuni moralisti, tra cui Don Dario Composta.