Pubblico un messaggio che mi ha inviato Maristella, che ringrazio per avermi concesso la possibilità di pubblicare i suoi scritti.
Caro fratello in Cristo,
qualche breve parola. Ringraziando Dio stiamo tutti bene, anche se stiamo vivendo un tempo di prove per problemi di salute dei nostri familiari. Penso sinceramente che senza l'aiuto di Dio non potrei mai reggere il peso di questo tempo, mi rifugio nella preghiera e nella frequenza ai Sacramenti quando posso. In Lui trovo refrigerio e riposo, calma e consolazione. Se rifletto sugli atroci dolori sofferti da Gesù nella Sua dolorosa Passione mi rendo conto che le mie sono piccole croci. Le piccole preghiere che ripeto il più spesso possibile nella mia giornata mi aiutano a restare vicina a Dio, per implorare e ottenere il Suo aiuto. Ma quanto è leggera e delicata la Sua voce! Ricordo un passo della Bibbia in cui un profeta immagina che la voce di Dio sia come una tempesta e si meraviglia di sentire come il sussurro della brezza.
In alcune giornate è necessario combattere contro i pensieri e le ansie che cercano di soffocare la buona semente della Fede. Tutto diventa impossibile se devo fare conto sulle mie forze, ma tutto cambia se chiedo aiuto gridando (nel cuore!) alla Santissima Trinità, alla Vergine Maria, alla Comunione dei Santi, al mio Angelo custode, alle Anime del Purgatorio. Mi stupisco dei "grandi e silenziosi miracoli" (per dirla con don Dolindo nell'Atto di abbandono a Gesù) che risolvono situazioni che a me sembravano impossibili.
Le persone che mi conoscono sorridono quando io dico "ringraziando Dio"... Io so cosa Lui fa per me e non potrò mai ringraziare abbastanza.
Gesù nella vita è una grazia immensa, un dono che ha un valore infinito. Mi dispiace per le persone che non lo hanno ancora accolto e prego perché tutti giungano a pregare, onorare e amare Gesù.
Uniti nella preghiera, nei Cuori Immacolati
🙏🙏🙏
Maristella
