Il webmaster del distretto francese della Fraternità San Pio X ha scritto un breve messaggio al blog Cordialiter.
Cari amici di Cordialiter,
Vi ringrazio per aver ricordato l'intervista che Mons. Fellay ci ha dato. Sareste così gentili da fornire il link?
Cordialmente e comuni preghiere.
LPL
Carissimo webmaster ,
ammetto di essere molto interessato ai segnali che giungono da Menzingen, non vedo l'ora che la FSSPX venga eretta canonicamente con uno “statuto speciale” che le consenta di operare tranquillamente senza timore che qualcuno possa metterle il bastone tra le ruote.
Sono vari i motivi per cui non ho inserito il link al vostro sito in lingua francese, ma di certo non è stato per mancanza di simpatia nei vostri confronti. Lo sapete che vi voglio bene (voglio bene a tutti, anche ai modernisti, e per questo motivo spero si convertano alla Tradizione), anche se a volte non condivido ciò che dite.
Tra l'altro, il 95% degli italiani non ha mai studiato francese, e la maggioranza della restante parte è in grado di comprendere solo “merci, au revoir” e poco altro.
Stiamo vivendo un momento esaltante della storia della Chiesa, le sorti del conflitto contro il modernismo si sono capovolte, adesso soffia il vento della Tradizione, tra pochi decenni i seguaci di Loisy si saranno estinti per mancanza di rincalzi.
Oremus ad invicem.
Cordialiter