Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

sabato 13 aprile 2013

Vogliono togliere il Crocifisso dall'altare?

Sta suscitando enorme clamore il “rumor” secondo cui i novatori stanno facendo manovre affinché vengano tolti i Crocifissi dagli altari. Chi è che ha messo in giro questa voce? È solo un semplice auspicio dei novatori? Ogni cattolico dovrebbe sapere che la Messa è essenzialmente la rinnovazione incruenta del Santo Sacrificio del Redentore Divino, e il Crocifisso sull'altare aiuta i fedeli a ricordare questa verità di fede. Staremo a vedere come stanno in realtà le cose, si sa che spesso i rumor sono imprecisi, non penso proprio che si voglia vietarne l'uso.

Comunque sia, sono tranquillo, so bene che nulla capita per puro caso, tutto è voluto o almeno permesso da Dio. Noi non conosciamo gli arcani decreti divini, sappiamo solamente che il Signore spera di trarre qualche bene spirituale da qualsiasi cosa accada, anche dalle avversità.