Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 22 gennaio 2018

Buone notizie dal fronte vocazionale

Chantal (una collaboratrice del blog) mi ha segnalato che a Firenze il prossimo 29 gennaio ben 5 ragazze riceveranno l’abito religioso delle Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote (istituto religioso legato alla liturgia tradizionale) alla presenza di Mons. Michael Campbell, vescovo di Lancaster (Inghilterra). La foto a lato è stata scattata da Chantal alcuni anni fa in occasione della cerimonia di vestizione religiosa di altre giovani suore del suddetto istituto (quando entrano in chiesa sono vestite con l'abito da sposa).

Due giorni dopo, sempre a Firenze, l'abbé Joseph Heppelle, dell’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote (istituto sacerdotale che segue la liturgia antica) verrà ordinato sacerdote per l’imposizione delle mani del Cardinale Burke.

Mentre gli istitui contaminati dal morbo del modernismo si stanno estinguendo a causa della mancanza di rincalzi, quelli tradizionali ricevono da Dio numerose vocazioni.