Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

mercoledì 8 dicembre 2021

Morte improvvisa di una 14enne friulana

In Italia nel 2021 si sta registrando un forte incremento di morti improvvise di persone under 60. 

Ad esempio sta suscitando commozione il recente decesso di Giada Furlanut, una ragazza di 14 anni della provincia di Udine. Era una persona di sana e robusta costituzione, era sportiva, giocava a volley, e per continuare a fare sport aveva deciso in estate di vaccinarsi con il siero anticovid. Dopo la seconda dose aveva smesso di allenarsi, si sentiva troppo stanca. Pochi giorni fa si è sentita male ed è stata ricoverata in ospedale con una tromboembolia polmonare che le ha causato il decesso. Spero sia stata fatta l'autopsia per stabilire la reale causa della tromoembolia.

Mi dispiace che sia morta. Penso anche alle sofferenze dei genitori: per una mamma e un papà deve essere un dolore enorme perdere una figlia così giovane.

Penso sia necessario passare dalla farmacovigilanza passiva alla farmacovigilanza attiva al riguardo delle somministrazione dei vaccini, soprattutto circa le vaccinazioni dei minorenni. In pratica dopo qualche tempo dalle inoculazioni le autorità sanitarie dovrebbero contattare i vaccinati per sapere se hanno avuto reazioni avverse. Ad esempio mi interesserebbe conoscere il numero dei ragazzi deceduti entro alcuni mesi dalla vaccinazione e il numero di quelli che hanno patito miocarditi, pericarditi, trombosi, ecc. È probabile che certi personaggi che hanno forti interessi nel business delle vaccinazioni non siano particolamente entusiasti all'idea che vengano diffusi certi dati e certe notizie, ma noi dobbiamo pensare soprattutto alla salute dei cittadini anziché ai lauti profitti di certa gente.