Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

giovedì 23 dicembre 2021

Natale senza Gesù

Un chierichetto, appena terminato di servire la Messa, doveva correre a scuola per la consueta recita natalizia. Il sacerdote gli chiese quale personaggio avrebbe interpretato. Alla risposta “Il bidone di spazzatura”, volle sapere dal fanciullo quale fosse il tema della recita, al che si sentì ribattere “La raccolta differenziata”.

Questo fatterello è emblematico della situazione attuale della società. Ovviamente non ho nulla contro la raccolta differenziata, che reputo utile per l'ambiente, ma vorrei che a Natale si parlasse di Gesù Bambino. In giro si sente parlare di tutto: regali, cenoni, viaggi, panettoni, botti, vacanze in montagna, concerti... tutto tranne che del Redentore Divino che dovrebbe essere il festeggiato. Che tristezza! Si sta costruendo un mondo senza Religione e senza Dio, nel nome dell'edonismo materialista più sfrenato. Sembra di vivere nell'Unione Sovietica di Stalin, solo che al posto della collettivizzazione delle imprese c'è l'edonismo sfrenato, ma il risultato è più o meno lo stesso: ateismo pratico, ossia si vive come se Dio non ci fosse.

Auguro a tutti i visitatori del blog di trascorrere un Santo Natale di Nostro Signore Gesù Cristo, Redentore del genere umano e Re dell'universo.