Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

sabato 18 novembre 2023

Pensiero del giorno

Accettiamo con pazienza i "disprezzi" e le "persecuzioni". Voi direte: "Ma che male io ho fatto, che debbo avere questa persecuzione? Perché ho dovuto patire quest'affronto?" Fratello mio, queste parole ditele a Gesù Cristo Crocifisso, ch'egli vi risponderà: "Ed io che male ho fatto che ho dovuto patire tanti dolori, ignominie e questa morte in croce?" Se dunque Gesù Cristo ha patito tanto per amor vostro, non è gran cosa che voi patite questo poco per amore di Gesù Cristo. [...] Se poi patite qualche persecuzione per aver fatto bene, rallegratevi sommamente, udite quel che dice Gesù Cristo: "Beati qui persecutionem patiuntur propter iustitiam" (Matth. 5. 10). E persuadiamoci di quel che dice l'Apostolo che in questo mondo chi vuol vivere unito con Gesù Cristo, ha da esser perseguitato.


(Sant'Alfonso Maria de Liguori)