Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

domenica 30 gennaio 2022

Un prete moderno ha riscoperto la Messa tradizionale grazie al Cardinale Ottaviani

Anni fa una gentilissima lettrice mi ha chiesto se potevo darle una copia del libro “Il baluardo” del grande e indimenticabile Cardinale Alfredo Ottaviani (purtroppo il volumetto pubblicato dalla casa editrice Ares è esaurito da tempo). Le risposi che qualche anno prima le avevo già dato quel libro, pertanto le chiesi che fine avesse fatto. Ecco la sua risposta:


Veramente, dopo averlo letto tutto d'un fiato... parlandone con un sacerdote glielo diedi in prestito con l'augurio che cambiasse, prete diocesano volenteroso, ma assai digiuno di Tradizione :-) di quelli che celebrano la Messa con le chitarre sull'altare (lui). Avrebbe dovuto ridarmelo... poi mi disse che lo voleva rileggere perchè gli era piaciuto molto, e promise che avrebbe fatto una scansione... ma da un anno ancora aspetto... e non ho il coraggio di richiederlo visto che a Pasqua mi diceva che stava riscoprendo la Messa antica e il suo valore, e che da allora non suonava più la chitarra dall'altare e durante la celebrazione... io attribuisco parte del merito anche al libro :-)

Comunque, hai una buona memoria. :-)))