Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una piccola donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

giovedì 16 ottobre 2025

Metodo pratico per santificarsi

Dagli scritti di Padre Felice Maria Cappello.

Metodo pratico per santificarsi (1939)

Per una laica consacrata

1. Offrire tutto al Signore e tutto accettare dalle Mani di Lui.

2. Soffrire con pazienza, fortezza e generosità le pene fisiche e morali.

3. Ricordarsi che il Signore permette e dispone ogni cosa per i suoi fini altissimi e santissimi, e per il nostro maggior bene.

4. Rammentarsi che la vita sicura, infallibile, e breve che conduce all'acquisto della più alta perfezione e santità, è la via della croce, delle sofferenze.

5. Ricordarsi che vale più un giorno di pazienza e rassegnazione nelle sofferenze, che un anno di preghiere, di digiuno e di attività esteriore.

6. Rammentarsi che l'anima unita a Gesù nella sofferenza attira sopra di sé, sui propri cari, sui poveri peccatori, grazie continue e copiosissime. Essa è un'anima predilettissima del Cuore di Gesù. 


(Pensieri tratti da "Il segreto del confessionale" di Marc Lindeijer, Edizioni AdP).