Elvira, una collaboratrice del blog, mi ha segnalato una bella notizia che arriva dal fronte vocazionale. Gli Eremiti Scalzi di Nostra Signora del Monte Carmelo (Discalced Hermits of Our Lady of Mount Carmel), comunità religiosa di diritto diocesano legata alla liturgia tradizionale situata in Pennsylvania, sta continuando ad essere presa d'assalto da numerosi giovani attratti dalla spiritualità carmelitana.
Solo quest'anno sono ben 15 i postulanti accolti in comunità e numerosi altri dovrebbero entrare nel 2024. A causa dell'elevato numero di vocazioni è stato deciso di "sciamare", cioè di trasferire una parte della comunità in un nuovo eremo situato su una montagna del Colorado.
È confortante sapere che in questa società decadente e paganizzata ci siano ancora tanti giovani che decidono di lasciare tutto per seguire Cristo abbracciando la vita religiosa in una comunità molto austera e fervorosa. Ringrazio Elvira per la segnalazione. Ci tengo molto a pubblicare notizie che siano di conforto per i lettori del blog.