Ripubblico una breve e-mail che tempo fa mi ha scritto la più fedele ed entusiasta lettrice del blog. La ringrazio per le belle parole di incoraggiamento che mi spingono a continuare con impegno la battaglia spirituale sul web.
Carissimo fratello in Cristo,
a costo di ripetermi vorrei proprio dirti che trovo che il blog sia una straordinaria fonte di ispirazione. (...) era proprio simpatico quel dialogo che avevi immaginato sulla posizione del manipolo: aveva il pregio di far sorridere e di far pensare!
Apprezzo anche la varietà di temi e di autori. Ogni giorno dopo aver recitato le Lodi mi collego al sito con grande letizia (e curiosità). Mi piace molto leggere i testi che proponi, le riflessioni delle persone che partecipano al blog. Oggi ho apprezzato gli scritti di Sant'Alfonso; la nostra società odia sentir parlare della morte eppure tutti un giorno moriremo e non sappiamo quando avverrà. Io ci penso spesso e spesso prego con le parole della bellissima sequenza Dies Irae: "Rex tremendae majestatis qui salvandos salvas gratis salva me fons pietatis".
Sono ben consapevole che in qualunque momento in qualunque istante potrei lasciare questo mondo e comparire al tribunale divino.
Ti ringrazio di cuore per questa opera che svolgi sul web; mi ricorda la parabola del seminatore.
Dio ti benedica!
Maristella
lll