Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

giovedì 28 dicembre 2023

Circa l'incendio della cattedrale di Parigi

Ripubblico il bel messaggio che Maristella mi scrisse nel 2019, quando la cattedrale di Parigi venne devastata da un incendio.


Caro fratello in Cristo, come stai? Un breve messaggio prima di iniziare il lavoro. Ho pianto vedendo l'incendio della cattedrale di Notre Dame. Io l'ho visitata due volte; in gita scolastica negli anni 80 e poi ancora anni fa con mio marito e mia figlia che allora aveva circa quattro anni. Entrambi erano rimasti impressionati da quella chiesa: una bellezza che apre il cuore attraverso lo sguardo. Quella bellezza che ha colpito chissà quanti turisti [...]. L'altra sera vedevo il tetto avvolto dalle fiamme e poi crollare la grande guglia: ho provato un grande dolore. Come sempre prima di dormire ho recitato il Santo Rosario e ho deposto nelle mani purissime di Maria Vergine tutti i pensieri di dolore e preoccupazione... Il giorno dopo ho visto una foto: sullo sfondo la cattedrale in fiamme e sul marciapiede persone di tutte le età, molte ragazze, inginocchiate in lacrime e in preghiera. Ho così ricordato che queste prove possono rafforzare la nostra Fede e vedendo poi le immagini con l'altare di Notre Dame intatto ne ho avuto una ulteriore conferma. Preghiera, penitenza, conversione e ricordiamo sempre che le porte degli inferi non prevarranno sulla Santa Chiesa! 

Uniti nella preghiera nei Cuori Immacolati 

Maristella