Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 16 settembre 2024

Catechisti modernisti

Un lettore del blog mi ha scritto un messaggio che fa riflettere sul drammatico stato in cui versano molte parrocchie.


Ciao, tutto bene? Volevo raccontarti del fatto che nella mia parrocchia ci siano molti "praticanti non credenti", vale a dire persone che si occupano della catechesi o della liturgia e non credono alla Divinità di Cristo, alla Presenza Reale, alla perpetua verginità di Maria... che ne pensi?


Caro fratello in Cristo, 
purtroppo ci sono tante persone che hanno una visione immanentista (cioè poco o nulla soprannaturale) della vita. Ma la cosa che più mi fa soffrire è che non di rado queste persone occupano dei posti di rilievo nelle parrocchie, dove diffondono i loro pestiferi errori dottrinali. Poveri bambini che hanno una catechista modernista! Coloro che hanno affidato degli incarichi a gente contagiata dal morbo del modernismo, dovranno renderne conto a Dio!

Fortunatamente abbiamo dei "vaccini" che ci salvano dagli errori dottrinali che circolano in molte parrocchie. Mi riferisco al Magistero perenne della Chiesa e agli scritti di dotti autori di buona dottrina, coi quali possiamo istruirci in materia religiosa e rimanere fedeli alla Sacra Scrittura e alla Tradizione Cattolica.

In Corde Regis,

Cordialiter