Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 3 settembre 2024

Soffrire a causa delle calunnie

Pubblico uno scambio di pensieri che ho avuto con Maristella nel 2016, che ringrazio di cuore per avermi concesso la facoltà di pubblicare i suoi scritti.


Caro fratello in Cristo, 
ho letto la tua mail, grazie di cuore per il link. Abbiamo molte idee in comune. Più che fratelli sembriamo gemelli diversi! 😂😂😂 Eh il Signore può tutto! Anche donare fratelli nello Spirito ai figli unici secondo la carne. Questa vita davvero mi sembra un combattimento infinito. Però combatto volentieri dalla parte del Signore. 


Carissima in Cristo, 
                                 stavo "rovistando" tra il materiale che ho messo da parte per una futura pubblicazione sul blog, e ho visto che molte di questi scritti sono tue e-mail e messaggi whatsapp. :) Proprio ieri è ricorso il primo anniversario da quando mi hai scritto la prima volta, dunque è tempo di fare il primo bilancio. Se osserviamo i frutti della nostra "fratellanza spirituale", dobbiamo essere soddisfatti. Infatti abbiamo raggiunto il nostro scopo che consiste essenzialmente nell'aiutarci a vicenda nel campo spirituale nella speranza di raggiungere il supremo ed eterno traguardo. Da un punto di vista spirituale mi hai donato davvero tanto, perché riesci a trasmettermi conforto, letizia, devozione, desiderio di proseguire il cammino di perfezione cristiana. Sono pochissime le persone che riescono a trasmettermi queste cose in un grado elevato come lo fai tu. Anche se viviamo molto lontano, in questo anno ti ho sentito "spiritualmente vicino". È difficile da spiegare, ma è così. Ma se adesso che siamo imperfetti ci sentiamo uniti come fratelli, chissà come ci sentiremo quando nella Patria celeste ci incontreremo ai piedi della Madonna per lodare insieme a lei e a tutti gli angeli e i santi la Santissima Trinità. In questo secondo anno di "fratellanza spirituale" dobbiamo continuare ad aiutarci a vicenda nel cammino verso l'eternità. Farò di tutto per non sciupare questa fraterna amicizia che mi stai donando. Preferirei morire anziché darti qualche ingiusto dispiacere. Ma se per caso involontariamente dovessi dire o fare qualche cosa che ti dispiace, ti chiedo di farmelo presente affinché io possa correggere lo sbaglio e scusarmi con te. Maristella per me è un privilegio essere considerato da te un fratello. Ogni volta che avrai bisogno del mio aiuto spirituale, non esitare a contattarmi. Per me è una grande gioia fare qualcosa per te. Oggi voglio ricordare anche il "Patto di Pentecoste" con il quale ci siamo alleati anche dopo la morte: il primo di noi che morirà, se si salverà dovrà impegnarsi affinché anche l'altro si salvi. Che bel gesto di carità fraterna! Anche io amo San Paolo, il quale fu un vero soldato di Gesù Cristo. Anche noi siamo in battaglia per salvare le nostre anime: sono fiero di combattere la buona battaglia con te come "commilitona". Ho l'impressione che noi due siamo particolarmente portati ad aiutarci a vicenda nel cammino spirituale. Con l'aiuto di Dio dobbiamo continuare questa splendida amicizia spirituale e collaborare assieme per la Sua maggior gloria. 


Caro fratello, 
                       grazie nel Signore per le tue buone parole che mi fanno commuovere! Io non sono nulla: polvere e cenere, ribellione e peccato. Però se il Divino Redentore si degna di usarmi come strumento io sono felice e riconoscente! In questo ultimo anno due persone che credevo amiche con un voltafaccia improvviso e ingiustificato mi hanno abbandonato. Ho sofferto molto anche perché una di queste due persone mi ha calunniato diffondendo cattiverie gratuite contro di me. Poi nello stesso tempo il dono incommensurabile di due fratelli nell'anima e nella Fede. Certo il diavolo sarà furioso! Ma io sento le carezze, le mani amorevoli del Padre e della Madre su di noi. Ogni giorno prego per tutti e anche per voi due miei "fratelli": vi voglio molto bene! Sai, penso che essendo più anziana di voi due fratellini e avendo avuto problemi di salute credo che morirò io prima di voi. Così pregherò tantissimo per voi due e per tutti. Vi aspetto in cielo, spero proprio di andarci!