Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

domenica 23 febbraio 2025

Circa coloro che soccorrono le anime del purgatorio

[Brano tratto da "Il mese di novembre santificato, ossia la divozione verso le anime del Purgatorio promossa per via di brevi considerazioni e scelti esempi”,  Tipografia dell'oratorio di San Francesco di Sales, 1869].


Santa Brigida, rapporta Benedetto XIII, attesta nelle sue rivelazioni aver inteso una voce uscire dalle vorticose fiamme del purgatorio e dire: «Sia ricompensato e pagato chi ci procurerà qualche refrigerio in mezzo alle nostre pene.» Altra volta intese una voce sonora che diceva: «O Signore Dio, usate dell'incomprensibile vostra onnipotenza e rendete il centuplo a coloro che ci vengono in aiuto con i loro suffragi, e ci elevano fino agli splendori della vostra divinità.» La stessa santa dice aver inteso un angelo che diceva: «Benedetto sia in terra colui che, con le sue preghiere, con le buone opere, e con le sofferenze corporali reca soccorso alle povere anime purganti.»