Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

venerdì 4 aprile 2025

Dobbiamo restare fedeli al Magistero perenne della Chiesa

Pubblico alcuni brani di un'e-mail che mi ha scritto un cortese lettore.


Buonasera,

non conosco il suo nome, ma sono capitato sul suo blog oggi mentre ero in una sala d'attesa. Ho letto alcuni dei suoi post sul blog e anche su telegram. Mi ritrovo molto in quello che scrive, nell'idea di Chiesa e di fede cristiana che professa e difende. Si tratta della fede e della Chiesa cattolica né più né meno, ma nella confusione di oggi, trovare una voce che le esprima con tanta sincerità e verità è molto raro e difficile a trovarsi. La maggioranza dei cattolici è contaminata dal veleno del modernismo, come lei ben scrive. [...]

La saluto cordialmente nei cuori di Gesù e Maria.

(Lettera firmata)


Caro fratello in Cristo,

la ringrazio per le gentili parole di apprezzamento che ha voluto rivolgere al mio blog e al mio canale telegram. Sì, in effetti ci tengo molto a restare cattolico per tutta la vita fino all'ultimo respiro. Per ottenere questo risultato, senza sbandare da un punto di vista dottrinale, è necessario restare fedeli agli insegnamenti del Magistero perenne della Chiesa, custodendo con cura tutto ciò che è stato creduto ovunque, da sempre e da tutti ("Quod ubique, quod semper, quod ab omnibus", per usare le parole di San Vincenzo di Lérins).

La saluto nei Cuori di Gesù e Maria.

Cordialiter