Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una piccola donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 27 ottobre 2025

Strepitoso successo del pellegrinaggio giubilare del Popolo della Tradizione!

Basilica di San Pietro
Sabato 25 ottobre migliaia di pellegrini provenienti da vari Paesi dell’orbe cattolico hanno assistito alla Santa Messa in rito romano antico celebrata dal Cardinale Raymond Leo Burke nella Basilica di San Pietro. Solo pochi mesi fa nessuno poteva immaginarsi un evento del genere. Il vento è cambiato.

Il concorso di popolo è stato talmente straripante da costringere tantissimi fedeli a dover restar fuori dalla Basilica. Persino il Tg1 ne ha parlato in tv. I modernisti che speravano di strangolare per soffocamento il rito antico, avendo visto un così grande concorso di popolo, è probabile che adesso stiano rosicando dalla rabbia.

Che dire del successo del pellegrinaggio? Dobbiamo ringraziare il Signore per tutto il bene che c’è nel mondo, quindi anche per averci donato la liturgia antica. Bisogna essere grati anche al Cardinale Burke per aver accettato di celebrare la Messa Pontificale. È edificante lo zelo di questo Principe della Chiesa! Un ringraziamento va anche ai sacerdoti, ai seminaristi e ai cantori che hanno curato il servizio liturgico. È chiaro che tutta questa meraviglia non è accaduta per caso. Dietro c'è stato l'impegno di un gruppo di generosi volontari. Faccio i miei complimenti a coloro che hanno lavorato sodo per organizzare il Pellegrinaggio. Apprezzo molto l'impegno di coloro che si battono a favore della Tradizione con opere concrete.

Vedendo le immagini del pellegrinaggio una cosa è chiara a tutti: tra i fedeli legati alla liturgia antica non c'è stato nessun “rompete le righe”. Se qualche modernista con l'acquolina in bocca si aspettava che il nuovo movimento liturgico di stampo tradizionale si sfaldasse, è rimasto a bocca asciutta.

I fedeli legati alla Tradizione Cattolica quando iniziano una buona battaglia, la combattono fino alla fine. La battaglia non è solo sul fronte liturgico, ma su tutti i fronti della vita cristiana. Bisogna abbattere la “rivoluzione culturale” modernista che da decenni ha sfigurato l'immagine del cattolicesimo. Non ne possiamo più delle Messe show e degli abusi liturgici! Siamo stanchi dei teologi che negano che Cristo sia l'unico salvatore del genere umano! Basta con la secolarizzazione degli Ordini religiosi!

Ormai è chiaro, i modernisti avranno ancora filo da torcere, la lotta spirituale continua su tutti i fronti sino a quando non sarà estirpata definitivamente la “sintesi di tutte le eresie”.