Ave Maria D.,
(...) ho iniziato a leggere il blog Cordialiter nel lontano 2010, avevo 20 anni ed era un periodo di grande confusione per me, ma il Signore mi ha mostrato le risposte che cercavo negli scritti lì riportati. È stato molto utile per il mio cammino di fede e per questo la ringrazio, che Dio la benedica e benedica il suo impegno costante nel seguire la Verità.
(...) Grazie D. per il messaggio [audio], hai un modo molto pacato di parlare e mi trasmette tanta pace. Ti posso assicurare che il tuo lavoro di questi anni non è stato a vuoto, anzi! Come ha aiutato tantissimo me così avrà fatto con chissà quante anime, solo Dio lo sa e te ne renderà merito! È bellissimo sapere che ti prendi cura dell'anima di tutti i tuoi lettori, con un'attenzione e una grande disponibilità all'ascolto e alla lettura delle storie di tutti. Grazie per la tua pazienza!
(...) Volentieri rimaniamo in contatto, puoi scrivermi quando vuoi, soprattutto nei momenti di sconforto, con piacere ti ascolterò e già da ora prego per te, sto partendo per andare a fare il mio turno di Adorazione al convento (...) di cui ti parlavo, ti porto davanti a Gesù. Non c'è posto più bello, davanti a Lui, in silenzio.
Santa Domenica, che Dio ti benedica.
Carissima in Cristo,
ti ringrazio di cuore per ciò che hai scritto al riguardo del mio blog. Sono contento di sapere che da tanti anni apprezzi i post che pubblico. Penso che il mio sito sia seguito principalmente dai cattolici che amano la vita devota e si sentono attratti a praticare un’intensa vita spirituale.
Molti lettori del blog desiderano vivere il cristianesimo in maniera intensa e profonda, e sono attratti dall'affascinante sacralità del rito antico, poiché percepiscono fortemente l'essenza sacrificale della Messa, nella quale si rinnova il Santo Sacrificio del Redentore Divino. Insomma alla Messa tridentina vi partecipano in maniera attenta e devota, nutrendo in maniera abbonante la propria anima.
Il mio scopo è di edificare le anime per dare gusto a Dio, pertanto cerco di pubblicare solo post che potrebbero aiutare i lettori a vivere più uniti alla Santissima trinità, fine ultimo della nostra esistenza. Ti consiglio di continuare a leggere quotidianamente il blog, nella speranza che possa aiutarti a progredire nel cammino di perfezione cristiana.
In Corde Matris,
Cordialiter
lll
