Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)

Visualizzazioni totali


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché io possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo libero. Per info: clicca qui.

venerdì 4 settembre 2015

La liturgia antica dilaga in Toscana

Continuano a giungere notizie positive dalla Toscana, la quale è una delle regioni Italiane con il più alto tasso di Messe tridentine. Alle numerose città in cui si celebra “more antiquo” nei giorni festivi, adesso si aggiunge anche Lucca, dove si potrà assistere ogni domenica alla Liturgia tradizionale alle ore 7.30, presso la Chiesa dei Cappuccini di Monte San Quirico, in via della Chiesa 87.

Invece ad Arezzo la Messa tridentina sarà celebrata ogni terza domenica del mese (a cura dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote), come più avanti verrà annunciato con maggior dettaglio.

Nella "rossa" Toscana, nonostante l'accanita opposizione dei vecchi miliziani catto-comunisti, la liturgia tradizionale continua ad avanzare!