Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 29 maggio 2018

Ondata di ordinazioni per la Liturgia tradizionale (lk)

Nonostante tutte le avversità che il movimento tradizionale sta affrontando in quest'ultimo periodo, continuano a giungere buone notizie che confortano i cuori. Ad esempio l'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote (società di vita apostolica legata alla Messa tridentina) ha annunciato che prossimamente 19 seminaristi riceveranno l'abito talare dopo aver concluso positivamente l'anno di spiritualità, altri 52 seminaristi riceveranno la tonsura oppure gli ordini minori, 14 seminaristi verranno ordinati suddiaconi, mentre altri 5 diventeranno diaconi. Infine 8 seminaristi verranno ordinati sacerdoti in eterno per l'imposizione delle mani del pio e zelante Cardinale Leo Raymond Burke (nella foto a lato).

Da notare che questo piccolo istituto sacerdotale ha più seminaristi di intere diocesi con milioni di fedeli. Mentre i seminari "moderni" spesso sono quasi deserti, quelli legati alla liturgia tradizionale traboccano di vocazioni. Visto che le vocazioni sono un dono di Dio, certi personaggi dovrebbero riflettere se sia giusto continuare ad ostracizzare i fedeli legati al rito antico. Comunque le persecuzioni moderniste non devono intimorirci, visto che non riescono a fermare l'inarrestabile avanzata della Messa tridentina.