Tempo fa una carissima amica mi ha inviato un messaggio che pubblico volentieri.
Ciao carissimo D. [...] La scorsa settimana ero in montagna, ho apprezzato molto il silenzio, l'aria buona e tutto il resto! Vicino alla casa dove alloggiavo c'era una chiesetta e lì mi rifugiavo per pregare. Ti ho pensato tanto con affetto e gratitudine. [...] Amo la montagna, mi ruba il cuore, ma quando mi ritiro in questi posti, il mio pensiero vola verso Dio, che ha creato il mondo, e il desiderio di passare qualche tempo in un monastero di clausura, mi arde ancor più del desiderio di immergermi nei paesaggi montani. Ma i miei desideri non contano, ciò che conta è fare la volontà di Dio. Solo a te posso confidare queste riflessioni.
Carissima in Cristo,
anche io penso che sia edificante trascorrere le vancanze in montagna. Quando ci si immerge nella natura diventa molto più semplice "fare silenzio" nella propria mente, raccogliersi interiormente ed elevare il cuore a Dio, fine ultimo della nostra esistenza. Anche il semplice contemplare le meraviglie della natura spinge l'anima a lodare Colui che per nostro amore ha creato tutto ciò.
Anche io prego molto volentieri per te, poiché ci tengo molto al tuo cammino di perfezione cristiana. Ti ringrazio di cuore per i messaggi spirituali che mi invii e per avermi dato "carta bianca" per poterli pubblicare sul blog.
Rinnovandoti la mia stima e la mia amicizia, ti saluto in Corde Regis.
Cordialiter