Ringrazio Maristella per le belle lettere che mi invia e per avermi dato la facoltà di poterle pubblicare a mio piacimento (omettendo solamente le cose strettamente confidenziali).
Caro fratello in Cristo,
in questi ultimi tempi non sono riuscita a farmi sentire ma ho sempre pregato per te e ho seguito assiduamente il blog.
(...) Da quando mi sono convertita mi sono accorta di essere stata infinitamente amata da Nostro Signore che per me ha affrontato terribili sofferenze e una morte atroce. Io amo il Signore e desidero solo fare la Sua volontà e provare, senza mai riuscire, a ricambiare come posso il Suo amore.
Amando Dio io ora posso amare profondamente i miei familiari, i miei amici, i miei colleghi, tutte le persone... perfino quelle che non mi sopportano e mi osteggiano. Solo nell'amore di Dio posso amare tutte le persone; io da sola non posso nulla, ma Lui mi fa questo dono.
Così io cerco di pregare sempre per ringraziare Dio e per chiedere il Suo aiuto in tutte le vicende della vita. Così mi viene donata la forza per vivere nel mondo con l'anima rivolta al cielo. Offrendo a Dio le piccole cose della quotidianità; il lavoro in ufficio e a casa, i piccoli impicci della vita, qualche fastidio sorridendo e senza brontolare, i giorni di sole e quelli di pioggia, qualche parola tagliente che mi arriva con un dolce silenzio e una preghiera nel cuore.
Grazie per la tua opera di apostolato attraverso il blog. Ti assicuro le mie preghiere. Oremus ad invicem.
Maristella